Share Care è Benessere Fitness e Crescita Personale

Share Care è il tuo Benessere in un unico posto.

SHARE CARE
è un’idea di Benessere e Fitness tanto rivoluzionaria quanto semplice.

Crediamo che il Benessere derivi dall’allineamento e dalla vera unione
di corpo e anima.

Siamo consapevoli però che ogni persona vive e sente queste due parti in modo diverso, per questo Share Care offre in un’unica struttura discipline
che possano integrare la spiritualità e l’attività fisica per un Benessere totale.

Share Care è strutturata in tre sezioni:

FITNESS

È lo spazio dedicato al movimento e alla tonificazione del corpo, con corsi attivi di Zumba Pilates e Tone Up.

BENESSERE

Questa sezione comprende Yoga Academy, la scuola di Yoga specializzata nel metodo Iyengar, Tai Chi Chuan e un percorso individuale di Biodinamica Craniosacrale.

CRESCITA PERSONALE

Questa sezione si concentra sullo sviluppo della consapevolezza di sé e della propria identità,

attraverso attività che accompagnano un processo di crescita personale e spirituale.

Percorso di Vocalife Coaching con Giovanna Mazzon.

Corsi

Fitness

ZUMBA


Corsi di danza fitness per sentirti in splendida forma. Dimentica la fatica e divertiti!

PILATES

Un metodo di esercizio e movimento fisico, unito ad un’adeguata attenzione al respiro, pensato per rinforzare, allungare ed equilibrare il corpo.

TONE UP

Tonificare in modo armonico il corpo, bruciare calorie su calorie attraverso un allenamento aerobico a tempo di musica, sono le caratteristiche principali dell’allenamento Fitness Tone Up .
Questa ginnastica che rassoda la parte superiore e inferiore del corpo, con esercizi mirati e l’impiego di strumenti, come lo step o piccoli attrezzi (pesetti, elastici, barre), risulta particolarmente piacevole e divertente, grazie anche alla componente musicale che ne scandisce il ritmo e allo stimolante lavoro collettivo.

BALLI DI GRUPPO

balli di gruppo sono danze molto coinvolgenti e divertenti,  fatte in gruppo hanno un importante momento di socialità, oltre che di relax e divertimento.

Il ballo di gruppo rappresenta un modo libero di muoversi in pista individualmente, senza partner e senza le rigidità di vincoli prestabiliti. Ballando in gruppo ci si può liberare, lasciarsi andare, rapportarsi in modo nuovo e diverso con gli altri e trovare un nostro equilibrio come individui e come parte del gruppo.

Cosa dicono di noi?

“Share Care per me è prendermi cura
del mio benessere, divertendomi in compagnia”

VALERIA CARLI, PILATES – Fitness

Benessere

IYENGAR YOGA


L’Iyengar yoga è una forma di Hata yoga che lavora sull’allineamento, sulla simmetria e sulla precisione nell’esecuzione. Agendo a livello sia mentale che fisico, dà giovamento ad articolazioni, muscolatura, sistema circolatorio e organi interni. Le difese immunitarie aumentano, la mente si equilibra.

TAI CHI CHUAN


Il Tai Chi Chuan è un’antica arte marziale cinese basata sul concetto taoista di Ying-Yang, l’eterna alleanza degli opposti. Nato come sistema di autodifesa – Tai Chi Chuan significa letteralmente “suprema arte di combattimento” – si è trasformato nel corso dei secoli in una raffinata forma di esercizio per la salute ed il benessere anche se esistono alcune scuole che continuano ad insegnarlo e esercitarlo anche come vero e proprio sistema di difesa.

BIODINAMICA CRANIOSACRALE

La tecnica cranio-sacrale è uno dei più potenti strumenti psicosomatici per il benessere globale in quanto capace di armonizzare corpo, mente e spirito. Opera al confine tra il corpo e la psiche, ed è quindi efficace non solo per i problemi fisici ma anche sui livelli psicologici ed emozionali. Le tecniche di diagnosi e correzione del sistema cranio-sacrale hanno una solida base scientifica ed affondano le loro radici in una conoscenza approfondita dell’anatomia e fisiologia umana.

Cosa dicono di noi?

“Ho conosciuto Share Care per caso ed ora
è il centro dei miei interessi, grazie alle persone
originali, intuitive e competenti che la compongono.”

PAOLA CEGALIN, IYENGAR YOGA – Benessere

Crescita Personale

VOCALIFE COACH

Il Vocalife Coach nasce da un’evoluzione del percorso professionale della Vocal Coach Giovanna Mazzon.
Dopo 12 anni di esperienza nell’ambito dell’insegnamento del Canto, Giovanna, grazie a collaborazioni con cantanti, attori e ballerini professionisti, ha notato i risultati di una crescita e riscoperta della persona anche al di fuori dell’ambito artistico.
Questo risultato ha spinto Giovanna ad aprire la propria professione anche a chi non ha obiettivi performativi.
Da qui nasce la figura del Vocalife Coach. La finalità del percorso è quella di acquisire consapevolezza del proprio potenziale, partendo da una base di lavoro sul respiro e sulla voce.
Insieme alla persona, il percorso può svilupparsi successivamente in una sperimentazione anche delle altre arti, trovando la propria dimensione e libertà espressiva.

Cosa dicono di noi?

“Con un percorso personalizzato,
ho affrontato le mie paure e ho riscoperto
le mie potenzialità”

CRISTINA BATTOCCHIO, VOCALIFE COACH – Crescita personale

Contattaci

© Copyright - Share srl semplificata uninominale - P.IVA/C.F. 03781020247 - Cap. Soc. Euro 1.000,00 i.v. - REA: VI 353566 - ed. by Ruggero Lorenzin