Cos’è il Latino Americano?

Le danze latino-americane sono delle danze di coppia e fanno parte delle danze di stile internazionale.
Le danze conosciute ufficialmente come latino-americane sono cinque: 

  • Samba;
  • Cha Cha;
  • Rumba;
  • Paso doble;
  • Jive.

Il ballo è un ottimo esercizio fisico che permette di allenare tutti i muscoli del nostro corpo, primi fra tutti quelli del sorriso, perché la danza permette di esprimere la propria personalità, rilassarsi e scaricare le tensioni giornaliere: il ballo è innanzitutto libera espressione.

Benefici

Sono molti i benefici della Danza sul nostro corpo:

– Migliora la salute
– Aiuta a perdere peso
Tonifica la muscolatura di tutto il corpo, stimola la circolazione sanguigna e mantiene l’elasticità delle articolazioni;
– E’ un’attività aerobica, che coinvolge il fisico e la respirazione in modo coordinato.
– Aumenta l’energia e la vitalità
– Migliora la coordinazione, la respirazione, la forza e la resistenza
– Combatte lo stress

Avete mai osservato una persona mentre balla? La vedrete sempre sorridere, ed il motivo è uno solo: chi balla è felice perché si sta divertendo.
Ballare non ha età, perché ogni momento è quello giusto per essere felici.

 

Wendy Del Rosario

inizia la sua carriera nel mondo del ballo nel suo paese, la Repubblica Dominica, dove giovanissimo viene assunto come ballerinod a una compagnia di crociera locale e din quell’occasione incontra la direttrice artistica, una ballerina austriaca che gli trasmetterà nozioni, tecniche base ed eleganza della danza classica, che contribuiscono a rendere più raffinato il suo stile nei balli caraibici.

Nel 2004 le sue capacità vengono premiate dal Gruppo Ventagio di Gran Dominicus e viene nominato responsabile dell’animazione presso il villaggio Playa Maroma in Messico.
Una volta in Italia, in pochissimo tempo inizia a lavorare come insegnante di SalsaPortoricana, Cubana, Bachata Dominicana e Merengue nelle migliori scuole di Parma, oltre che come animatore e ballerino in diversi locali di Parma e Reggio Emilia.
Nel 2010 si trasferisce a Vicenza dove fonda, in collaborazione con Giulio Cicolin e la Polisportiva di Brendola, la scuola “Todo Se Puede escuela de baile”, in cui insegna con il supporto di Erica Repele.

Nel 2012 scopre una nuova passione; la Zumba Fitness, diventa istruttore ZIN e inizia a tenere corsi in diverse scuole del vicentino.

Debora Verico

Debora Verico, ormai fedelissima del Todo Se Puede.
Comincia la sua carriera di ballerina come allieva del maestro Wendy del Rosario.

Dopo alcuni anni entra a far parte del corpo di ballo della scuola per poi passare anche alla fase di assistente.
Come fase iniziale svolge un periodo in associazione con il maestro per poi spiccare il volo con la sede staccata del Todo se Puede a Lonigo.

In questi anni ha avuto una crescita unica e con il maestro Wendy del Rosario sarà capace di farvi imparare con divertimento e allegria.

  • Oario
  • Lunedì
    21.00 – 22.00
  • Pacchetto 12 Lezioni
  • 90 €

Ricordiamo che i corsi sono rivolti agli associati e la quota di partecipazione richiesta è un contributo dei soci per sostenere e promuovere le attività dell’associazione.
Tutti i corsi partiranno con il numero minimo di iscritti.
Quota di iscrizione 25 €